About

Stefania Benazzo, spinta sin dall’adolescenza da una forte passione per l’arte, inaugura un negozio di antiquariato a Piacenza, “Sei Del Castello”, l’otto ottobre 1994, in via Del Castello 6, occupandosi dell’acquisizione di arredi, dipinti, sculture ed oggetti d’arte che vanno dal XV al XX secolo.

Dopo 20 anni esatti, nel 2014, “Sei del Castello” vi accoglie in una nuova galleria in via Mazzini 23, nel cuore di Piacenza, in cui sono stati selezionati eclettici oggetti d’arte, aventi come comune denominatore la qualità ed una forte espressione estetica.

L’istinto di Stefania ne determina spesso la scelta, guidato sicuramente da un’intuizione creativa e dall’eleganza originata dalla sua esperienza di interior designer, ritrovando poi una felice compiutezza nella dinamica collezione del ricreato spazio.

La raccolta, infatti, si traduce quasi in una simultanea contestualizzazione dell’opera d’arte, vissuta poi nell’habitat contemporaneo.

In questa nuova dimensione ricca di espressioni, sono esposte opere, arredi, oggetti d’arte e da “camera delle meraviglie” che rappresentano il suo gusto, spesso costituito da raffinati arredi neoclassici e da sculture che ne evocano eleganza e fascino, insieme a dipinti di non scontata raffigurazione e tecnica. La sua passione per gli interni e le scenografie, danno ulteriore carattere e valore aggiunto alla ricerca artistica delle opere d’arte, delle arti decorative e applicate, trovando un binomio di forza e di armonia, di alto senso estetico, ma anche di elevato valore intrinseco.

Sei del Castello, si propone di scoprire e di valorizzare ciò che è speciale ed unico, oltre le mode, da condividere con chi persegue questa magnifica passione, a volte vissuta in una realtà sospesa e senza tempo.

“AL DI SOPRA DEL TEMPO…” (Aurelia Fusco)

Niente sarebbe stato possibile senza di te Aurelia,
Grazie
Amore senza fine

 

Sotto un’ala di luce, respira una piccola stella sospesa nell’indaco.